Header Ads

Modernità? Non abita al comune di Milano

NewImage
Oggi vi voglio raccontare un fatto di ordinaria follia burocratica
Ho ricevuto ieri una raccomandata da comune di Milano in merito ad una contravvenzione per eccesso di velocità.Dato che ho superato il limite per piû di 10 km/h ma meno di 40 km/h, ho ricevuto oltre alla sanzione la decurtazione di tre punti della patente.Il comune vuole sapere chi fosse alla guida dell'autovettura al momento della contravvenzione, ed allega un foglio da compilare per dichiarare l'identità del colpevole.Occorre inoltre allegare una fotocopia fronte-retro della patente di guida, con la dichiarazione "Fotocopia conforme all'originale in mio possesso"
Come posso fare per inviare la documentazione di risposta? E-mail? Fax? Posta elettronica certificata?Nel terzo millennio gli unici sistemi accettati dal comune di Milano sono: "Consegna a mano o con lettera raccomandata": comodo, vero?
Vorrei anche segnalare che nel testo della lettera compare la frase: "per la suddetta infrazione è consentito il pagamento in misura ridotta di Euro 169" ma i bollettini allegati sono da Euro 132,50 ed Euro 183,00.
AmericaCube (c) 2016. Powered by Blogger.