Header Ads

L'orologio della Jena

NewImage

Ve lo ricordate Kurt Russel interpretare Jena Plissken nel film “1997 fuga da New York”?

S.D. Bob Plissken, meglio noto come Jena Plissken (talvolta Iena e Snake nella versione originale), è un personaggio cinematografico ideato da John Carpenter e Nick Castle, considerato uno degli antieroi più famosi del cinema d'azione statunitense. Il suo ruolo è stato interpretato sul grande schermo dall’attore Kurt Russell. l personaggio si basa su un soggetto originariamente scritto per Clint Eastwood negli anni sessanta-settanta e ideato dopo la visione de Il giustiziere della notte e la lettura del romanzo Il pianeta dei dannati di Harry Harrison. In questa prima versione, protagonista era un alieno inviato in missione sulla Terra e che scopre che si tratta del peggior pianeta in cui vivere di tutto l'universo. John Carpenter la riadattò insieme a Nick Castle.
Il suo nome e la sua presunta morte, tormentone ricorrente nel film, è un omaggio ad un amico di scuola di John Carpenter, tornato dal Vietnam completamente trasformato, di nome Plissken e soprannominato Snake, del quale si era diffusa tra i coetanei la voce sulla sua morte.

1997: Jena Plissken, ex eroe di guerra pluridecorato che si è dato al crimine, condannato alla pena capitale, sta per fare ingresso nel carcere di massima sicurezza di New York. Contemporaneamente l'aereo presidenziale viene dirottato da alcuni terroristi suicidi che intendono far schiantare il velivolo contro uno dei grattacieli di New York. Il Presidente può salvarsi con una capsula di salvataggio eiettandosi prima dell'impatto. L'esercito invia subito un gruppo di soldati a controllare la situazione, ma vengono tutti accolti da Romero (braccio destro del 'Duca di New York'), che li minaccia e ordina loro di andarsene immediatamente, pena la morte del presidente.
Il commissario di polizia Hauk decide allora di inviare Jena Plissken, in grado di cavarsela nelle situazioni più estreme. Plissken ha ventiquattr'ore di tempo per mettere in salvo il capo di Stato e permettergli di partecipare ad un importante vertice internazionale, pena l'esplosione di due micro bombe iniettate nel collo e spacciate per un vaccino polivalente.

Uno degli oggetti iconici del film era l’orologio che segnava il tempo mancante alla fine della missione

NewImage

Qualcuno ha pensato di far partire una campagna di crowfounding e di ricrearlo

Jena

Potete ordinarlo su Kickstarter

MIssion

Kick

Snake

Ovviamente si connette ai vostri smartphone e visualizza le chiamate, i messaggi e le push notification delle vostre app preferite.

Smart

Potete anche personalizzarlo sulla cassa con una frase a vostra scelta

Personalize

Secondo me è un pochino grande, e vi posso assicurare che mi piacciono gli orologi grossi…

Size

AmericaCube (c) 2016. Powered by Blogger.